LA SCUOLA

Dopo anni di studio sulle danze caraibiche, Matteo Fabiani e Silvia Lauri, desiderano voler trasmettere quella che è la loro più grande passione a tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo mondo, il mondo delle danze caraibiche. Perfezionando così lo stile, studiando e avvicinandosi sempre più alla cultura che ha fatto di queste danze un’idea unica nel loro genere, Matteo e Silvia nel Settembre 2006 realizzano quella che è la loro più grande soddisfazione...“ New Style ”.
Il nome New Style è dato proprio dalla capacità di fondere i vari stili conosciuti da Matteo e Silvia con le danze caraibiche, e insegnarli ai loro allievi, rendendoli così unici nel loro modo di ballare. La scuola “ New style “ , la cui sede risiede a Frascati, è un luogo in cui qualsiasi allievo, bambino o adulto, può muovere i primi passi di danza accompagnati da tanto divertimento e tanta allegria ! Nella “ New Style ”, oltre a conoscere tanta gente, e quindi a stare insieme e fare gruppo, gli allievi possono studiare le danze caraibiche anche in modo più approfondito e quindi a livello agonistico, partecipando a manifestazioni, a ogni tipo di attività, e ovviamente a competizioni. Punto di forza della scuola non sono solo gli insegnanti ( Matteo e Silvia ), ma grande importanza ce l' ha anche tutto il resto dello staff, dalla segreteria agli assistenti, che vantano di grande serietà e professionalità, tanto da rendere la Scuola “ New Style ” una struttura unica nel suo genere. A tre anni di distanza dalla sua fondazione,

la scuola "New Style" oggigiorno vanta allievi che ogni anno raggiungono ottimi risultati,

tra cui campioni italiani.

  Fabiani Matteo nasce a Frascati nel 1984.

Dopo la prima parola e i suoi primi passettini, inizia a ballare, sempre e ovunque, soprattutto davanti alle cassette di Michael Jackson, icona pop che lo segnerà e influenzerà tantissimo sul modo di ballare. Non sapendo ancora di questa grande passione, ha il sogno di sfondare nel calcio, giocando con diverse squadre, ma conosce l’agonismo all’età di 6 anni, quando pratica arti marziali, più precisamente Karate, disciplina che praticherà per 8 anni, fino all’età di 14, ottenendo ottimi risultati, tra i quali :

- Campione Italiano ( 1996 ) ;

- 3° classificato al campionato regionale ( 1995 ) ;

- 3° classificato al campionato regionale ( 1994 ) ;

 

Abbandonata la passione per il Karate, si dedica con molta curiosità alla boxe, che seguirà per due anni.

Nel 2003 prova a fare esperienza nel ballo, più precisamente alle danze caraibiche, le quali lo portano a capire che la sua vera passione è quella che ha nutrito sin da bambino, la danza. Appassionandosi molto a questo tipo di ballo, si allena duramente e si interessa su tutta la cultura e tutto ciò che fa parte di questo mondo. Nel giro di un anno ottiene prestigiosi risultati e il posto nel gruppo agonistico della sua scuola, esibendosi con spettacoli in tutto il Lazio. In tre anni ottiene i vari risultati :

 

[ SALSA CUBANA ] :

- 1° classificato campionato italiano Federcaribe ( Rimini 2005 ) ;

- 2° classificato campionato regionale Umbro Federcaribe ( Perugia 2005 ) ;

- 2° classificato campionato regionale Toscano Federcaribe ( Siena 2005 ) ;

- 2° classificato campionato regionale del Lazio Federcaribe ( Roma 2006 ) ;

[BACHATA ] :

- 1° classificato campionato italiano Federcaribe ( Rimini 2005 ) ;

- 1° classificato campionato regionale Umbro Federcaribe ( Perugia 2005 ) ;

- 1° classificato campionato regionale Toscano Federcaribe ( Siena 2005 ) ;

- 1° classificato campionato regionale del Lazio Federcaribe ( Roma 2006 ) ;

 

Nel Settembre del 2006 Matteo realizza "New Style" una scuola di danza tutta sua, e nel giro di un anno e mezzo ottiene due dei titoli più ambiti :

- Vincitore ( salsa cubana ) della coppa Italia Federcaribe ( Rimini 2006 ) ;

- 3° classificato ( salsa cubana ) campionato italiano F.I.D.C.I. ( Roma 2008 ) ;

 

Matteo continua a perfezionare il suo stile allenandosi sempre duramente e continuando a seguire lezioni dai più grandi insegnanti cubani, in quanto lui stesso pensa che un ballerino, ma soprattutto un insegnante debba sempre sapersi rinnovare. Assieme alle danze caraibiche Matteo pratica hip-hop e breakdance, stili di ballo che lui ha sempre amato, e che pratica ad altissimi livelli, tanto da studiare assieme ai "Break da beat" di Emanuele Battista, uno degli insegnanti più prestigiosi e conosciuti nel panorama dell’hip-hop.

Inoltre Matteo, partecipa annualmente a importanti manifestazioni organizzate in tutta Italia, le quali lo vedono insegnare i vari stili da lui conosciuti ( salsa cubana, bachata, rueda, reggaeton, rumba cubana, hip-hop, ecc. ) ed esibirsi con i propri spettacoli ( da lui montati e coreografati ).

Matteo oggi è insegnante della propria scuola “New Style” sempre alla ricerca del perfezionamento del proprio stile che egli stesso ha saputo inventare grazie ai più grandi personaggi dello spettacolo, che ha preso e prende sempre come punti di riferimento sin da bambino…

Dalla leggerezza di Gene Kelly, alla carica di James Brown, fino ad arrivare al talento irrefrenabile di Michael Jackson…  

MATTEO FABIANI

Direttore artistico

SILVIA LAURI

Direttrice artistica

 Silvia Lauri nasce a Tivoli il 28 Marzo 1982.

Fin da piccola si è sempre esibita in balletti improvvisati, ma il suo primo “amore” è stato il pattinaggio artistico, ma evidentemente era destino che si avvicinasse alla danza dopo essersi rotta un braccio in seguito ad una caduta dai pattini.

La “rivelazione” del suo avvenire però, c’è stata solo molto tempo dopo, infatti ha passato un anno a fare latino americani prima di conoscere il suo vero amore: la salsa cubana.

Si è impegnata con grande passione nell’apprendimento di questa disciplina studiando con importanti maestri e cercando di mettere sempre la sua creatività per far diventare unico il suo stile.

Inoltre perfeziona il suo modo di ballare prendendo lezioni di danza classica, hip hop, rumba e santeria cubana ( afro ).

È affascinata infatti dal folclore cubano e da tutto ciò che c’è da sapere di questa terra.

Ha iniziato ad apprendere il metodo di insegnamento della salsa già dopo il primo anno di ballo, affiancando il suo maestro come assistente per poi apprenderne i segreti e le metodologie.

Ha inoltre lavorato come animatrice per i tour estivi della coca cola e della tim e ha fatto parte del gruppo di ballo di Cecilia Gayle, i cui balli più famosi, “el pam pam” e “il tipitipitero” hanno fatto ballare e divertire le persone in tutta Italia

Ha inoltre partecipato al videoclip musicale "Aqui" di Cecilia Gayle.

Oggi Silvia è insegnante della scuola New style, e insieme a Matteo partecipa a stages e manifestazioni organizzate in tutta Italia che la vedono sia insegnante di danze caraibiche, sia insegnante di portamento femminile, in quanto considerata da molti punto di riferimento per tutte le figure femminili che si appassionano a queste danze.

Palmares :

[ SALSA CUBANA ] :

- Vincitrice della coppa Italia Federcaribe ( Rimini 2006 ) ;

- 1^ classificata campionato italiano Federcaribe ( Rimini 2003 ) ;

- 1^ classificata campionato regionale Umbro-Laziale Federcaribe ( 2004 ) ;

- 4^ classificata campionato mondiale Federcaribe ( S.Marino 2004 ) ;

- 3^ classificata campionato italiano F.I.D.C.I. ( Roma 2008 ) ;

[ BACHATA ] :

- 1^ classificata campionato regionale Toscano-Laziale Federcaribe ( 2005 ) ;

- 3^ classificata campionato Umbro-Laziale Federcaribe ( 2004 ) ;

- 5^ classificata campionato italiano Federcaribe ( Rimini 2005 ) ;